domenica 6 novembre 2011

Adotta una Parola

Grazie alla iniziativa della Società Dante Alighieri potete adottare una parola e diventarne custodi per un intero anno! Potete trovare nel blog della gentilissima Acalia tutte le informazioni. Io ho adottato la parola aspro, aggettivo presente nei primi versi della Divina Commedia, come omaggio a Dante Alighieri.

 Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura
ché la diritta via era smarrita.
 Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esta selva selvaggia e aspra e forte
che nel pensier rinova la paura! 




3 commenti:

  1. Sei stata molto più seria di me andando su Dante, io ho preso il titolo del mio blog ^^

    RispondiElimina
  2. Alla fine anche io ho deciso di adottare la mia parola, è proprio una bella iniziativa. Complimenti per la scelta "letteraria"!

    RispondiElimina
  3. Il merito è tutto di Acalia che ci ha fatto conoscere questa iniziativa!!! Io, ovviamente, non potevo che citare in qualche modo Dante (da letterata e amante della Divina Commedia quale sono) :P

    RispondiElimina